giovedì 26 aprile 2012
Se ami Napoli clicca mi piace....
Su una pagina c' era la foto di Napoli e la solita richiesta "se la ami clicca mi piace". Questo è stato il mio commento:
Se amo Napoli? Io sono napoletana, ed amo Napoli, ma di un amore malinconico e doloroso, come si ama un parente malato di cancro..... lo accarezzi, magari lo assisti con tutto il cuore, ma sai che non puoi fare molto.... e quando sento qualcuno che parla male di Napoli, il cuore mi si gonfia di odio, come osi parlare male della mia città ammalata?? Perchè allora a casa tua arriva il bus in orario oppure credi che ci sia meno delinquenza allora ti senti superiore? Nascere in un luogo è solo una coincidenza, non un privilegio. Eppure nonostante tutto io mi sento privilegiata di essere nata nella mia città, per quanto possa essere bistrattata è pur sempre una città con millenni di storia, popolata da una stragrande maggioranza di persone che vivono onestamente e che purtroppo si portano appresso il marchio di sfaticati quando poi lavorano 10 ore al giorno in nero per portare a casa 800 euro, e con quei soldi danno da vivere alla famiglia, pagano l'affitto e riescono perfino a divertirsi. Peccato che il link richieda soltanto un semplice "mi piace" perchè esso non rispecchia tutto l' amore che provo per la mia città...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Siccome la mamma dei coglioni è sempre incinta purtroppo mi vedo costretta a bloccare i commenti anonimi....sempre per colpa delle mele marce vanno sotto chi magari aveva qualcosa da dire senza iscriversi....spiacente!