martedì 17 gennaio 2012

Carotine che più leggere non si può

Non so nemmeno se questa può essere definita una vera e propria ricetta, data la tremenda povertà degli ingredienti....

ingredienti (1 persona)

5 carotine
un pezzetto di cipolla
1/2 dado

Privare le carote della loro sottilissima buccia, tagliarle a dadini, aggiungere acqua, cipolla a discrezione del palato, mezzo dado, e mettere tutto in una padella antiaderente a fuoco lento, rimestando ogni tanto, allungando un pò d'acqua ogni volta che si asciuga, fin quando le carote non saranno tenere. Una volta che vi sembreranno ben cotte, lasciare asciugare l' acqua in modo tale che acquistino una leggera doratura. Il dado darà alle carote il sale ed il sapore, in modo tale che non dobbiate aggiungere olio.


3 commenti:

  1. beh dai non è malvagia come ricetta e il dado arricchisce tanto!!!...poi in tempi di dieta diventa tutto buono..a proposito come procede???

    RispondiElimina
  2. siamo ad un punto morto....cioè non ingrasso ma nemmeno dimagrisco

    RispondiElimina
  3. l'importante è non aumentare..per il resto si sa il metabolismo è bastardo se non stimolato si adagia sugli allori!!!

    RispondiElimina

Siccome la mamma dei coglioni è sempre incinta purtroppo mi vedo costretta a bloccare i commenti anonimi....sempre per colpa delle mele marce vanno sotto chi magari aveva qualcosa da dire senza iscriversi....spiacente!